La frattura scomposta del perone rimediata in allenamento da Pedrazzi costringe il Rovigo a tornare sul mercato per ridisegnare il proprio reparto arretrato, come ha spiegato lo stesso d.g. Alejandro Canale «Per quanto riguarda la necessita di cercare altri giocatori. La prima linea non era, per il momento, tra le nostre priorità, mentre dobbiamo assolutamente cercare almeno un centro». Un’emergenza aggravata dal fatto che sono davvero pochi i giocatori di livello e di formazione italiana ancora disponibili sul mercato, secondo i giornali locali si fanno quindi i nomi dell’italoargentino Gabriel Esteban Tamburri, classe 1981, nelle ultime stagioni a Brescia in Serie A ed italiano anche di formazione per aver militato nelle nazionali A e 7’s. Dalla Serie A arrivano anche altri nomi però, come quello del piacentino Giovanni Franchi, 29enne figlio dell’ex allenatore biancorosso Lupo, 180 cm x 93 kg, che salvo due stagioni a Viadana ha giocato quasi sempre nella squadra della sua città, salvo trascorrere gli ultimi mesi della stagione 2009/10 all’Amatori Milano. Ma altri giocatori di serie A sarebbero disponibili a trasferirsi a Rovigo perché ancora in cerca di un’adeguata sistemazione, tra questi ad esempio l’utility back genovese Davide Di Biase.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
1 Commento
Lascia un commento X
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
grande joannin franchi