Vuole restare a Rovigo il mediano d’apertura German Bustos, apprezzato dai tifosi e reduce da quattro stagioni positive: «La mia priorità è sempre stata quella di rimanere a Rovigo – ha svelato a La Voce di Rovigo l’ex Pumas – Ho parlato con Roux, con Canale e col presidente Bullo. Non è ancora stato deciso niente, probabilmente tutto sarà più chiaro lunedì, quando dovrebbe essere in città proprio Canale, col quale avrò un incontro faccia a faccia. La nuova società, fin dal mio ritomo in Italia, si è comportata molto bene con me. Con la dirigenza ho un buon rapporto». Parole che tradiscono l’intenzione di sposare completamente il progetto: «L’obiettivo è quello di dare molta più tranquillità all’ambiente, soprattutto dal punto di vista economico. Per i giocatori sarebbe molto importante, potremmo pensare solo a giocare, senza altre preoccupazioni. Vedo molta voglia di far bene le cose, spero che Polla e Canale riescano a organizzare una bella squadra. Sento parlare di ritardo nell’allestimento della rosa, ma l’importante è soprattutto andare avanti tutti insieme nella stessa direzione, mantenendo unito e forte il gruppo».
«Mi cercano altri due club – ha continuato Bustos, il cui nome era stato accostato a L’Aquila, Udine e Centransa El Salvador – ma, consultandomi anche con mia moglie, ho deciso di prendere tempo, rischiando magari di far sfumare del tutto la trattativa. Vale sempre la pena aspettare se la prospettiva è quella di rimanere a Rovigo. Qui mi trovo bene e ho trascorso quattro anni bellissimi. Tutti sanno quanto sia importante per me questa maglia, senza tenere conto del fatto che fra due mesi diventerò papà e mi piacerebbe molto che mia figlia nascesse proprio qui a Rovigo».
Oggi Alejandro Canale e German Bustos potrebbero trovare l’intesa, anche se Polla Roux sarebbe in trattativa anche per un mediano d’apertura sudafricano, atleta che al pari di Davide Duca godrebbe dei favori del tecnico. Altri arrivi potrebbero poi essere l’utility Stefano Ambrosio, destinato a far coppia con Pedrazzi nei centri, ed il terza linea José Augustin Guzman, capitano dei Pampas XV in Vodacom Cup e dell’Argentina A, benché non siano da escludere delle altrettanto valide piste britanniche.
arriva bustos.ADDIO DUCA