Nessun giocatore della Rugby Rovigo andrà a rinforzare la rosa della Benetton in qualità di permit player. Almeno per il week end dell’8 e 9 febbraio. Una decisione maturata grazie a un dialogo tra i dei due club, dove i dirigenti della Benetton hanno compreso le necessità del team rodigino, scegliendo di non attingere alla rosa a disposizione di Frati e De Rossi. La ragione è presto detta. Con L’Italia impiegata in Francia e la Benetton in campo a Treviso contro gli Scarlets, anche il Rovigo, nello stesso fine settimana, sarà chiamato ad una sfida altrettanto importante, quale la finale del Trofeo Eccellenza contro le Fiamme Oro. Pertanto, dopo un dialogo amichevole tra le due società, dove i dirigenti rodigini hanno cercato di spiegare l’importanza di avere la squadra al completo per la finale, il club biancoverde ha deciso di cercare altrove gli elementi per rinforzare la propria rosa (inevitabilmente alleggerita dalle convocazioni azzurre). Inizialmente erano stati individuati Matteo Ferro, Edoardo Ruffolo e Simone Ragusi, quali giocatori ideali per completare lo scacchiere di Goosen. L’allenatore sudafricano, infatti, era presente anche al Battaglini, sabato scorso, per seguire da vicino le prestazioni dei tre ‘prescelti’. I buoni rapporti tra Rovigo e Treviso hanno comunque facilitato la felice conclusione della vicenda. Rovigo avrà così a disposizione i suoi tre pezzi da novanta per la finalissima, mente la Benetton sceglierà altrove i giocatori per rinforzare la propria rosa.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Gli Scarlets blindano i propri talenti.Rinnovo per Jonathan...
Quale miglior modo per un club gallese come gli Scarlets di festeggiare il grande slam della...
RugbyMercato…il 2019 parte forte…!
L’anno si chiude in Europa con un certo fermento per quanto concerne il mercato dei rinnovi...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Kingspan continuerà a sponsorizzare Ulster per altri 4 anni.
È un legame solido quello che unisce Kingspan, colosso dell’edilizia eco sostenibile e...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento