Stefan Basson continuerà a vestire la maglia della Rugby Rovigo. L’estremo sudafricano (all’occorrenza anche numero 9, 10 e ala) ha firmato il rinnovo contrattuale con la società rossoblu e continuerà così a incantare il pubblico rodigino. A dare notizia della firma è stato lo stesso presidente Zambelli alla trasmissione Rugby House, durante la quale ha confermato l’accordo raggiunto con il sudafricano, da 10 anni a Rovigo. Classe ’82, l’ex Nazionale sudafricano Seven era stato ingaggiato nell’estate del 2007 insieme ai connazionali Immelman e Britz. A Rovigo Basson, che all’occorrenza ha coperto diverse posizioni (9 in occasioni degli infortuni di Legora e Travagli, 10 quando a mancare era Bustos; all’ala è stato utilizzato prevalentemente in Currie Cup) ha vissuto tutto il cammino di rinascita dei Bersaglieri: la qualificazione all’Europa nel 2008, i play off (dopo 11 anni) nel 2009 (entrambi targati Brunello, prossimo avversario in finale), le finali contro Petrarca (persa nel 2011) e Calvisano e la gioia tricolore, urlata al cielo la stagione scorsa contro i calvini. Dopo alcune voci che lo volevano lontano dai rossoblu i dirigenti del Rovigo hanno rasserenato i tifosi: Stefan Basson continuerà a deliziare il pubblico italiano con la divisa della Femi Cz. (foto sito Rugby Rovigo)
Biografia

Andrea Nalio
Polesano, giornalista dal 2008, lavora come free lance a Londra e rappresenta l'anima operativa di RugbyMercato.it. Nel recente passato ha collaborato con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo e condotto la trasmissione "Linea di Meta" per Radio Kolbe.
Ha pubblicato anche un libro: «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti»: Reportage sulla dignità dei riciclatori informali della discarica di Oaxaca (Messico).
Notizie collegate
Liv Boeree: la donna più vincente nel poker…ha un passato...
Liv Boeree. Source: www.pokerstars.it Laureata in astrofisica, modella, ex sportiva di alto...
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Salary Cap, i Saracens restano sotto torchio
La gestione finanziaria dei Saracens in materia di tetto salariale sarà oggetto di nuovi...
Rugby Napoli Afragola e quella passione incandescente per la...
La Rugby Napoli Afragola punta alla serie A e l’amore per la palla ovale continua a...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Gli Scarlets blindano i propri talenti.Rinnovo per Jonathan...
Quale miglior modo per un club gallese come gli Scarlets di festeggiare il grande slam della...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento