Ieri a Rovigo è stato visto il tallonatore neozelandese Luke Mahoney, fermatosi in città solo poche ore, il tempo necessario per porre la firma sull’accordo di rinnovo già stipulato da tempo e non ancora formalizzato. Dopo tante voci si inizia così a delineare al formazione rossoblu per la prossima stagione e prende sempre più corpo la candidatura del tallonatore Pompa. Incassato il no dal numero 8 Cicchinelli, si starebbero però allontanando sia il rinnovo di Van Der Merwe che l’arrivo dell’azzurrino Belardo, in quanto il partenopeo sarebbe tentato da un’offerta de I Cavalieri Toscana. «C’è una trattativa con il Rovigo – ammette il giocatore in una breve dichiarazione pubblicata da Il Resto del Carlino – ma non ho ancora deciso dove giocherò. Diverse squadre si sono interessate a me ed entro un paio di giorni deciderò la destinazione».
Da Noceto poi si dicono certi della permanenza a Parma di Tommaso Iannone, a cui Pippo Frati affiderebbe la maglia numero 10 de I Crociati. In ogni caso non dovrebbe restare German Bustos, da viale Alfieri arrivano segnali contrastanti sul suo futuro così l’ex pumas sta guardando altrove e sarebbe addirittura sul punto di lasciare l’Italia: ad interessarsi a lui sarebbe stato infatti il Centransa El Salvador (Vacceos Cavaliers nella Lega Superiberica), la squadra spagnola con più partecipazioni nella storia della Challenge Cup, che ne farebbe il proprio acquisto di maggior peso in vista del salto di qualità.
A Rovigo nel frattempo avrebbero individuato un possibile rinforzo tra i centri nel 23enne italoargentino Federico Uriel Gimenez Bogoi, 23 anni, 178 cm per 90 kg, cresciuto nel Jocky Club e già visto in Italia nella Serie A2 con i Gladiatori Sanniti.