L’internazionale sudafricano Ruan Pienaar (43 caps con gli Springbooks) si trasferisce dai Natal Sharks (Super 14) alla provincia irlandese dell’Ulster con cui giocherà in Celtic League e Heineken Cup.
Il 26enne campione sudafricano, che ha firmato un contratto biennale, sarà a Belfast dal 1 settembre e si unirà ai connazionali Johann Muller e Pedro Wannenburg.
Il Rugby Operations Director dell’Ulster, David Humphreys, ha commentato così l’arrivo del giocatore: “Siamo felici di aver concluso la trattativa per portare Ruan all’Ulster. Vorrei ringraziare i Natal Sharks per aver accettato di liberare anticipatamente Ruan dal suo contratto. Non vediamo l’ora di accoglierlo a Belfast nel mese di settembre, è senza dubbio uno dei più grandi acquisti della storia dell’Ulster Rugby e sono sicuro che sarà fondamentale per noi sia dentro che fuori dal campo”.
Queste le parole di Pienaar: “Sono molto entusiasta del cambiamento, stavo pensando di trasferirmi nell’emisfero settentrionale già da un paio di stagioni e quando si è presentata questa occasione l’ho subito accettata. La decisione è stata semplice dopo aver parlato con Johann (Muller) e la sua famiglia che erano già in Irlanda. Sò che il club ha grandi progetti per costruire una squadra vincente e non vedo l’ora di iniziare”.
L’Ulster giocherà tre partite amichevoli in agosto: il 13 in casa contro il Bath, il 21 a Londra contro gli Harlequins e il 26 ancora in casa contro il Leeds.
La scheda di Ruan Pienaar:
Data di nascita: 10 marzo 1984
Nato: Bloemfontein, Sud Africa
Club di provenienza: Natal Sharks
Ruolo: mediano di mischia / mediano di apertura
Lascia un commento