A Rovigo torna la squadra femminile, per anni rappresentata da Le Rose Rovigo Rugby. E’ di pochi minuti fa il comunicato della società rossoblu nel quale è annunciato il nuovo progetto, al via già la prossima settimana. Ecco la nota ufficiale della società rodigina.
‘La Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare l’inizio dell’attività Femminile Rossoblù per tutte le ragazze nate nel 2005 e anni precedenti.
Conscia dell’importanza sempre più diffusa della disciplina, e viste le numerose richieste di giovani ragazze di potersi cimentare nel rugby vestendo i colori dei Bersaglieri, la Società di viale Alfieri ha deciso di avviare un progetto di sviluppo del rugby femminile, avvalendosi della collaborazione della Polisportiva New Ascaro Rovigo Asd.
Grazie anche al supporto del Liceo Statale “Celio-Roccati” di Rovigo, del C’è l’Este Rugby e del Rugby Monselice, il nuovo progetto della Rugby Rovigo Delta potrà partire fin da subito con una discreta base di atlete che, visto il largo e appurato interesse per la pratica del rugby femminile nel nostro territorio, è sicuramente destinata ad allargarsi.
L’attività di allenamento, al momento, prevede due sedute settimanali, martedì e giovedì alle ore 18.00. Il primo appuntamento è previsto per martedì 29 agosto p.v. alle ore 18 allo Stadio “Mario Battaglini” per iniziare l’attività, agli ordini dallo staff tecnico composto da Raffaello Franco, referente team rugby femminile, Giovanni Previato, accompagnatore, Monica Gallo, team manager ed insegnate Scienze Motorie Liceo Statale “Celio-Roccati” di Rovigo, Alessandro Trivellato, allenatore con Primo Livello Tecnici FIR, e Andrea Chieregato, preparatore atletico.
Sarà anche l’occasione per tutte le ragazze appassionate di rugby di avere maggiori informazioni per avvicinarsi concretamente al nostro splendido sport’.