L’Amatori San Donà è alla ricerca di nuovi rinforzi in mischia, nel mirino un pilone, una seconda linea ed un numero 8 che possano far fare ai biancoceleste un ulteriore salto di qualità dopo un’ottima stagione, chiusa nella parte alta della classifica nonostante una rosa molto giovane ed un budget ridotto all’osso. Giovani del vivaio interno e del territorio, orgoglio di squadra e grande attenzione alla qualità del gioco è la ricetta della squadra messa in campo dai tecnici Jason Wright e Dal Sie e dal d.s. Alberto Marusso. Mancheranno però due veterano come Gumiero e Bincoletto, che hanno deciso di ritirarsi, Dartora, trasferitosi in Inghilterra per completare gli studi, ed il pilone Ceneda che giocherà in Eccellenza con il Mogliano. Mentre resta ancora da definire la posizione della terza linea Saifoloi, che potrebbe anche rimanere, sono però arrivati in riva al Piave numerosi rinforzi: Marco Montani (2 linea, Rugby Mira), Mattia Bocchi (3 linea, Benetton), Andrea Zampiron (3 linea, Petrarca), Gabriele Brussolo (apertura/centro, Badia), Andrea Pietrobon (centro, Benetton), Alessandro Damo (ala, Mogliano) e Alberto Marconato (estremo/ala, Benetton). A questi si aggiungeranno i giovani provenienti dalle squadre cadetta, che abbiano le carte in regola per passare alla prima squadra, secondo una politica di sviluppo della base che nello scorso anno si è rivelata un’arma vincente. Il raduno è fissato per lunedì 23 agosto, ma non San Donà può già considerata un’outsider da non sottovalutare nel prossima campionato di Serie A1, cha vede come favoriti Calvisano e Firenze.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento