Il Rugby San Donà è lieto di annunciare l’arrivo in prima squadra di Adam Wessels, seconda/terza linea sudafricana, arrivato a San Donà la scorsa settimana. Con lui cresce il numero di giocatori del Sud Africa, che con i neo acquisti Bauer e Lupini e il veterano in maglia biancoceleste Erasmus è aumentato a quattro.
Wessels è nato a Pretoria il 4 gennaio 1991. 108 kg per 195 cm è cresciuto a pane e rugby, dopo aver provato diversi sport da bambino. Ha frequentato la Zulu Land Rugby Academy fino all’età di 19 anni, disputando con gli Sharks la Currie Cup. Negli anni successivi, sempre nello stesso campionato, ha indossato i colori dei Border Bulldogs per poi iscriversi all’università di Kwa-Zulu Natal e studiare economia. Durante gli studi, ha giocato con la squadra dell’università nel Varsity Sheild Cup e, nuovamente con gli Sharks, nel Vodacom Cup. Prima di arrivare in Italia al Rugby San Donà, ha giocato per i Collage Rovers nel campionato Premiere Ship.
Wessels ha potuto allenarsi con la squadra già questa settimana e si sta ambientando con il nuovo gruppo. “Sono molto contento di giocare in Italia”, ha detto il sudafricano, “qui il gioco del rugby è differente, più lento e focalizzato sul pacchetto degli avanti. Spero di crescere non solo nelle mie capacità ma anche nella mia personalità e spero di poter dare al club, che mi sta offrendo questa bellissima opportunità, il mio personale contributo’.
Dall’ufficio stampa Rugby San Donà.