Thor Halvorsen numero otto. Julien Nibert in seconda linea. Boggiani e Ruffolo ai saluti, così come Weepu e Davies. Casellato e McDonnell alla guida della squadra.
Sono tanti i movimenti in casa Rovigo, sconfitto di un soffio nella semifinale scudetto e ora già proiettato alla costruzione della rosa in vista della prossima stagione. La stampa polesana in questi giorni condivide nomi e strategie, confermando che le novità in vista della prossima stagione saranno parecchie.
IL TEAM
Le due novità principali saranno in mischia con l’arrivo (dato per certo da più fronti) dell’ex numero otto del Mogliano, il sudafricano Thor Halvorsen. Con lui, considerata la partenza di Parker, ecco Julien Nibert, seconda linea del Colorno con un passato in Francia allo Stade Francais.
Sempre in mischia, Boggiani dovrebbe trasferirsi a Noceto mentre Ruffolo potrebbe appendere le scarpe al chiodo. La sfortunatissima terza linea – nuovo infortunio al ginocchio in gara uno di semifinale -, starebbe pensando di dare priorità al lavoro e abbandonare così la carriera agonistica.
In uscita anche Balboni (Viadana, dove ritroverà il suo mentore Filippo Frati) e Muccignat (Reggio). Scontati al largo gli addii di Weepu (ritorno in Nuova Zelanda) e Davies (Verona).
STAFF TECNICO
Nei mesi scorsi aveva assunto maggior credito la candidatura di Umberto Casellato in qualità di head coach del team. Joe McDonnell, legato ai Bersaglieri da ancora un anno di contratto, ha dichiarato nel post partita di Calvisano che la testa è già alla nuova stagione, confermando che non dovrebbe lasciare il Rovigo. Due, a questo punto, gli scenari: mischia rossoblu all’ex All Black (che ha svolto un lavoro eccellente con il pacchetto rodigino nelle ultime stagioni) e guida della squadra a Casellato; o ruolo condiviso dai due allenatori (come accaduto al tandem Frati-De Rossi a Rovigo), con Casellato incaricato di formare la squadra in vista della prossima stagione.
Team rossoblu che punterà molto sulla linea verde e – come accade spesso a tutti i team di Eccellenza – rivoluzionerà nuovamente la squadra. (foto sito Colorno Rugby)
Lascia un commento