Sarebbero rimasti solo Dragons e Ospreys nella corsa a George North. L’ala, attualmente in forza a Northampton, farà ritorno in Galles al termine della stagione. Per lui, pronto il dual contract da firmare con la WRU (che pagherà il 60% del suo salario) e con una delle restanti franchigie. Se prima di Natale il chief executive della federazione gallese Martyn Phillips aveva dichiarato che tutte e quattro le franchigie erano in corsa per il tre quarti, con l’inizio del nuovo anno Blues e Scarlets pare abbiano deciso di fare un passo indietro. ‘Non prenderemo ali nella prossima sessione di mercato’, ha dichiarato Wayne Pivac, coach del team di Llanelli che ha cresciuto North (e che secondo le regole gallesi ha la priorità in fase di trattativa). I Blues invece hanno comunicato alla federazione che daranno priorità al pacchetto di mischia. Dragons e Ospreys sembrano dunque destinate a contendersi il giocatore, al quale spetterà comunque l’ultima parola.
Biografia

Andrea Nalio
Polesano, giornalista dal 2008, lavora come free lance a Londra e rappresenta l'anima operativa di RugbyMercato.it. Nel recente passato ha collaborato con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Voce di Rovigo e condotto la trasmissione "Linea di Meta" per Radio Kolbe.
Ha pubblicato anche un libro: «Pepenadores. Insieme ai cacciatori di rifiuti»: Reportage sulla dignità dei riciclatori informali della discarica di Oaxaca (Messico).
Notizie collegate
RugbyMercato…il 2019 parte forte…!
Kingspan continuerà a sponsorizzare Ulster per altri 4 anni.
Conor Murray non si muove dall’Irlanda. Rinnovo con Munster e federazione fino al 2022
Il Connacht presenta un progetto da 30 milioni per riqualificare lo storico”Sportsground”.
In veste europea le Zebre si tingono d’azzurro
Il mondo ovale si stringe attorno a Ciaran Gaffney. L’ex estremo delle Zebre ha annunciato il ritiro immediato
Lascia un commento X
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.