Partito per Biarritz il vichingo Erik Lund, che ha seguito le orme del fratello dopo una stagione da incorniciare, i Leeds Carnegie non hanno perso tempo per cercare un sostituto: Neil Back ha infatti scelto di portare ad Headingley Sean Hohneck, seconda linea del Viadana, che ha firmato un biennale. Nato a Rotorua (NZ) nel novembre del 1979, 203 cm per 118 kg, Hohneck è infatti ancora un giocatore molto apprezzato in Inghilterra dopo essere stato sempre tra i migliori durante le stagioni trascorse con la maglia del Bristol.
«Erik Lund ha fatto un fantastico lavoro per noi nelle ultime due stagione e noi lo abbiamo migliorato come giocatore durante il tempo da lui passato nel club. La nostra sfida è stata quella di trovare qualcuno con la stessa presenza fisica di Erik e in più l’abilità di competere in rimessa laterale – ha spiegato il boss dei Carnegie – con Sean crediamo di aver trovato il candidato ideale».
L’ex Chiefs «ha la stessa struttura di Erik ed è una fantastica opzione in rimessa laterale. Avrebbe potuto restare in Italia per giocare la Magners League ma è stato entusiasta di ritornare nella Guinness Premiership. Ha una famiglia giovane e vuole una nuova sfida con cui misurarsi. Ha portato quello che non vogliamo per ottenere successo come club».
Lascia un commento