Sembra arrivata ai titoli di coda la storia tra gli Springboks e Allister Coetzee. La deludente prestazione del Sud Africa lo scorso week end contro l’Irlanda ha scatenato tante critiche attorno al selezionatore della Nazionale, reo di aver costruito un team poco competitivo e assente sotto il piano del gioco.
I media sudafricani, che ora puntano il dito anche sul magro palmares internazionale del coach, parlano di ‘fine del dolore’, alludendo al termine del rapporto con Coetzee, il cui contratto verrà rivisitato in dicembre.
Nelle varie analisi lanciate della stampa – sudafricana e internazionale -, spunta anche uno spicchio di azzurro, considerato che Franco Smith e Brendan Venter (stimati per professionalità e background), rivestono nello staff tecnico degli Springboks solo ruoli part-time. ‘L’interessante risultato di questo strano puzzle è raccontato dal fatto che Venter non è disponibile ad allenare gli Springboks durante la settimana che precede il match con l’Italia, considerato il suo rapporto in essere con gli azzurri’, scrivono i giornalisti sudafricani, alludendo al match in programma a fine mese e alla complicata situazione che si verrà a creare.
A inizio dicembre il Sud Africa affronterà poi il Galles. Sarà quella l’ultima partita di Coetzee alla guida degli Springboks?
(foto profilo Facebook Springboks)
Lascia un commento