Rodney So’oialo (30 anni, 1,90 x 107), terza linea neozelandese degli Hurricanes potrebbe trasferirsi in Europa.
Il giocatore, che non rientrerebbe più nei piani del coach All Blacks Graham Henry, starebbe valutando alcune offerte giunte dalla Francia (Castres e Lyon su tutte).
Certo del trasferimento nel vecchio continente è invece Peter Borlase (25 anni, 1,93 x 114), pilone dei Crusaders.
Il giocatore ha raggiunto l’accordo con il Munster, ma si trasferirà in Irlanda solo al termine della NPC, che lo vedrà impegnato con Canterbury.
Correlati
Autore: Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Vedi tutti gli articoli di Manuel Zobbio
Acquisto tutto da scoprire quello del Munster; giocatore giovane e poco utilizzato non si sa quanto potra’ dare ma resta buona la strategia del Munster di puntare ad acquisti di piloni, Hayes-Horan non sono immortali, Buckley e Du Preez sono ottimi rincalzi ora servono altri per far numero.
Unica nota negativa e’ che non sia un pilone irlandese, l’Irlanda non sta producendo piloni all’altezza al momento…nel 6N U20 si erano messi in luce un paio di bei prospetti ma nel JWC in corso in Argentina questi ragazzi non stanno dando le risposte attese.