Con Sam Warburton cresciuto a tal punto da averne insidiato il posto nei Blues e nello stesso Galles, Robin Sowden-Taylor, 28 anni e 8 caps, ha cercato altrove la propria dimensione, lasciando Cardiff per firmare un biennale con i Newport Gwent Dragons. Una scelta che era nell’aria da mesi, dettata dalla voglia di competere per un posto nella World Cup del 2011. «Con una Coppa del Mondo alle porte penso davvero di poter lottare per un’opportunità – ha spiegato lo stesso Sowden-Taylor – sento di essere al top del mio gioco e di avere tutto per prendervi parte». Il suo momento doveva coincidere un anno fa con l’assenza dell’ingombrante Martyn Williams, un periodo che ha però coinciso con la crescita delle quotazioni del giovane Warburton. Per l’ultimo tour del Galles in Nuova Zelanda poi, con Martyn Williams lasciato a riposo e Warburton infortunato, si è poi visto preferire Gavin Thomas da Gatland per quello che sembra l’inizio di una nuova rivalità: chi indosserà la maglia numero 7 dei Dragons potrebbe fare lo stesso anche in nazionale, Warburton e Williams permettendo. Il primo rappresenta infatti il futuro dei dragoni, mentre il secondo ha più volte ribadito che una volta tornato da ritiro dalla scena internazionale, ora vuol terminare la carriera in Nuova Zelanda.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
L’esplosivo trequarti dei Bulls Richard Kriel firma con...
Le Zebre mettono sotto il contratto il talento emergente di Richard Kriel, giovane...
Il centro dell’Italia Emergenti Matteo Moscardi rinforza...
Dopo essersi affermato nel massimo campionato italiano col Rugby Rovigo Delta ed aver vinto una...
Bellini rinnova con il Benetton fino al 2023
Il Benetton Rugby firma un altro rinnovo che rinforza la propria batteria dei trequarti...
Il seconda linea sudafricano Jan Uys rinforza il pack delle Zebre
Il reparto di seconda linea delle Zebre è lieto di dare il benvenuto a Jan Uys, potente n°...
Morisi e Coetzee lasciano la Benetton
Il Benetton Rugby comunica che gli atleti Luca Morisi e Andries...
Le Zebre mettono sotto contratto il neo-campione d’Italia...
Un altro giovane talento di prima linea ha scelto di legarsi alle Zebre per continuare ad...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento