I rugbisti hanno la testa dura? Sicuramente, ecco dunque che arriva da Piacenza, riportata dal quotidiano locale Libertà, di un possibile spiraglio per il Piacenza Rugby, società diventata ora Piacenza Rugby Propaganda con Raffaele Campus che si prodiga come presidente, ma ancora senza un organigramma e con la data del raduno ancora da fissare. Ad esserci sono però il titolo sportivo per la partecipazione alla Serie A e la stima di appassionati ed addetti ai lavori, una stima che pare addirittura maggiore rispetto a quella incontrata nel recente e ricco passato. Ecco dunque che sono già diversi i giocatori, piacentini e non, ad aver dato la propria disponibilità a giocare con in cambio giusto la copertura delle spese di trasporto, ma in alcuni casi nemmeno di quella. Qualcuno avrebbe anche offerto la propria disponibilità a dare una mano a livello societario, tanto che lo stesso giornale parla della possibilità che nasca una sorta di cooperativa con gli stessi giocatori nel ruolo di dirigenti. Lo scoglio maggiore da superare però al momento è quello del reperimento dei fondi per affrontare la stagione. Già questa settimana sono in programma una serie di incontri per dare corpo alla nuova realtà, ma da parte dei giocatori è stata già congelata l’opzione – decisamente meno onerosa – di ripartire dalla Serie C. In due settimane, a cavallo del Ferragosto, Piacenza dovrà tirare le somme e decidere come ripartire ed in che categoria farlo, la C costa meno ma le motivazioni di tutti sembrano azzerare l’ipotesi di un’eventuale rinuncia alla Serie A. Rinuncia che porterebbe al ripescaggio del Segni, sempre che si trovi ad accettare un eventuale passaggio di categoria a poche settimane dall’inizio della stagione.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento