Nulla è ancora deciso in merito al futuro di Morné Steyn. L’ex Springbok, 33 anni e 66 presenze in Nazionale è tornato al centro di diversi rumors di mercato provenienti dalla Francia. Ma non solo.
Il mediano di apertura, in scadenza di contratto con lo Stade Français, ha firmato un pre-contratto con il Brive tuttavia la difficile situazione di classifica del team (penultimo in graduatoria) e la possibile retrocessione della squadra in ProD2 libererebbe Steyn da ogni vincolo.
Da qui, il giocatore avrebbe due opzioni. La prima riporta a Parigi e allo Stade che la prossima stagione verrà allenato da Heyneke Meyer – allenatore verso il quale il numero dieci ha speso parole al miele e con il quale lavorerebbe volentieri –; la seconda, in Inghilterra.
Sulle sue tracce infatti ci sarebbero i Worcester Warriors, alla ricerca di un numero dieci di fama internazionale. ‘Lo seguiamo molto da vicino – ha confermato il Director of Rugby dei Warriors Gary Gold -. Siamo consapevoli che è ancora sotto contratto con lo Stade, ma Steyn corrisponde al profilo di apertura di livello internazionale che cerchiamo’.