Eccellenza, nel match contro il San Dona il posto scoperto da seconda linea a Matteo Maran.
Rovigo. Dopo la sosta di capodanno, oggi la Vea Femi-Cz riprende gli allenamenti con una doppia seduta in modo da prepararsi al meglio alla trasferta di domenica, quando scenderà sul campo del M-Three San Donà per la nona giornata del campionato di Eccellenza. Partita, che sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1, alle 15.
IL XV ROSSOBLU’ I coach Frati e De Rossi stanno valutando Ngawini, Bortolussi e Ragusi to la guida di Filippo Frati e Andrea De Rossi ci dovrebbero essere tutti ad eccezione dell’infortunato Lorenzo Lubian mentre il centro Ross Me Cann, il tallonatore Nicola Gatto e la seconda linea Jeff Montauriol dovrebbero riprendere, allenandosi separatamente. La doppia seduta è prevista per oggi e domani mentre la giornata di sabato sarà dedicata alla rifinitura. Anche se quest’anno è già stato battuto tre volte (una nel Trofeo Pedrini e due volte nel Trofeo di Eccellenza), il San Dona ha comunque saputo dimostrarsi avversario ostico e, specie nel match d’andata del Trofeo di Eccellenza, ha saputo imbrigliare bene la manovra rossoblu riuscendo a rimanere attaccato al risultato per gran parte del tempo. Passando ad analizzare la 9a giornata del campionato di Eccellenza, considerata l’Epifania, la Fir ha deciso di adattarsi alle logiche del calcio e proporre ai tifosi della palla ovale un turno spalmato su tre giorni. Sabato 4, infatti, si giocherà Estra I Cavalieri Prato-Ima Lazio, domenica 5 è in programma Rugby Reggio-Marchiol Mogliano e, con diretta Rai Sport 1, M-Three San Dona-Vea Femi Cz Rovigo. Quindi il giorno dell’Epifania si giocheranno Rugby Viadana-Cammi Calvisano e Ur Capitolina-Fiamme Oro.
PER QUANTO riguarda la Vea Femi Cz la squadra che i tecnici hanno in mente per la sfida di domenica non dovrebbe discostarsi di molto da quella vista all’opera contro il Prato. Di sicuro cambierà la seconda linea visto che Montauriol non sarà disponibile: al suo posto potrebbe essere schierato Matteo Maran. Qualcosa potrebbe cambiare nella linea arretrata con l’inserimento di Steven Bortolussi ma è difficile rinunciare ad un Billy Ngawini che se gli giunge palla è capace di risolvere da solo la partita. Ma è anche vero che Simone Ragusi contro il Prato ha giocato una partita eccellente. Si vedrà. Appuntamento domenica, alle 15, allo stadio “Mario e Romolo Pacifici” di San Dona.
Osvaldo Prestia, 2 gennaio 2014. Il Resto del Carlino, ed. Rovigo.
Lascia un commento