Tana Umaga (37 anni) giocherà il prossimo Super Rugby con i Waikato Chiefs. L’ex giocatore-allenatore di Counties Manukau – che era tornato in patria all’inizio di quest’anno, dopo aver giocato ed allenato a Tolone – si è dichiarato onorato e felice per questa nuova opportunità. Il suo impegno con Manukau, con cui ha conquistato il nono posto nella Itm Cup, ha convinto i Chiefs a dargli un’altra opportunità.
“Siamo rimasti veramente impressionati da Tana dopo il suo ritorno dall’Europa – ha dichiarato il coach dei Chiefs Ian Foster – e siamo convinti che sarà una risorsa preziosa per la squadra perché porta con se un alto livello di esperienza e conoscenza”.
Umaga ha collezionato 79 caps con la Nuova Zelanda, di cui è stato capitano per 21 volte, ed ha giocato la prima edizione del Super 12 nel 1996: in totale, tra Super 12 e Super 14, ha giocato più di 100 match con gli Hurricanes.
“Sono contento di poter contribuire ancora, sia dentro che fuori dal campo – ha commentato Umaga – giocare per i Chiefs è una buona opportunità anche perchè potrò continuare a lavorare con alcuni dei giocatori chiave di Counties Manukau, come Fritz Lee e Tim Nanai Williams”.
Lascia un commento