Il capitano della promozione Tom Hayes lascia a 33 anni gli Exeter Chiefs e il rugby giocato. Il seconda linea, 136 partite con i Chiefs dal suo arrivo nel 2008, dai Playmouth Albion, abbandona dopo un infortunio alla schiena che gli ha permesso di scendere in campo solo in due occasioni quest’anno, entrambe dalla panchina.
Hayes si è detto onorato per quanto il rugby gli ha permesso di fare, soprattutto in questi ultimi anni, culminati con la promozione in Premiership e la qualificazione alla Heineken Cup. E’ giunto però il momento di seguire le indicazioni dei medici.
Per coach Rob Baxter, invece, Hayes – fratello del più noto John, pilone del Munster e dell’Irlanda – ha impersonato i valori del club ed è stato il capitano perfetto per portarlo alla promozione in Premiership. Il leader di un gruppo di giocatori che non ha semplicemente traghettato il club dalla Championship, ma ha avuto poi un ruolo chiave per farlo crescere, giocando in Amlin e in Heineken Cup, dando un contributo reale al consolidamento dei Chiefs tra i club di vertice.
Lascia un commento