Il primo rinforzo dei biancoverdi per la Serie A è un flanker classe 1990 ed arriva da Noceto, si tratta di Tomaso Bergonzini già protagonista due anni fa con l’Under19 allenata da Marcelo Torricella, un gradito ritorno per il Modena che potrebbe impiegarlo come utility tra gli avanti. Giocatore dotato di un buon fisico, 187 cm per 102 kg, sarà già a disposizione di coach Shaun Huygen il 15 luglio, per uno stage in Sud Africa che terminerà il 23 agosto, assieme ad altri giovani biancoverdi come Gatti, Gibellini, Lanzoni, Tepsanu, Venturelli, Uguzzoni e Flores.
Continua poi l’opera di rinforzo della squadra che ha dominato la stagione in Serie B, già confermati Gregnanin e Rovina, il Modena Rugby si sta comunque muovendo alla ricerca di un centro e di un mediano d’apertura, mentre tra gli avanti le priorità sono un numero 8 e un pilone, per coprire lo spostamento in seconda linea del confermato Cremascoli e la partenza di Carboni per fine carriera e Sandri.
è un bidone, non fa un placcaggio neanche al sacco in allenamento. Non tiene una palla in mano, addirittura gli cade da sola dalle mani mentre corre…