Il ds degli Aironi conferma l’intenzione di limitare a cinque il numero degli stranieri che gli Aironi avranno in rosa quest’anno. In arrivo, sempre secondo il dirigente mantovano un’ala che completerà il reparto dei trequarti.
<<L’intenzione – ha detto Tonni a Qs Sport – è d’ingaggiare solo cinque stranieri, e non i sette consentiti dal regolamento. Siamo molto vicini a concludere la trattativa per lo straniero numero cinque che sarà un’ala e arriverà a Viadana in tempo per l’inizio dell’attività di pre campionato>>. Secondo QS l’ala arriverà dal Sudafrica.
<<Ci siamo assicurati – ha proseguito Tonni – un mediano di mischia di classe ed esperienza (il neozelandese Keats) e due aperture (Oliver e Orquera) che garantiscono la copertura di un ruolo oggi fondamentale. Della terza linea Viljoen sentiremo tutti parlare, tenendo conto che giocherà al fianco di Nick Williams. Quanto ai giovani, un nome su tutti, quello del tallonatore D’Apice>>.
Infine due parole sulla possibilità di spostarsi dallo Zaffanella di Viadana. <<L’obiettivo di portare l’Heineken Cup degli Aironi in una piazza importante diversa da Viadana resta uno dei nostri obiettivi strategici. La soluzione per noi ideale è Milano o, in subordine, il Brianteo di Monza. Ma si tratta di un’operazione complessa che ha bisogno di tempi più lunghi e che, forse, riusciremo a portare a compimento per la stagione 2012-13>>.
Viljoen giocherà al fianco di Williams….. ma la regola di uno straniero per ruolo a referto è andata a farsi benedire?