George Watkins torna a giocare con Bristol, club in testa alla Championship, dopo solo sei mesi dall’aver lasciato la squadra per accasarsi ai Cardiff Blues. Recordman nella storia del club, con 46 mete segnate, il 24enne trequarti ala era stato ingaggiato dai Blues in estate, ma è già stato svincolato dopo aver disputato solo una gara finora. Bristol non si è fatto scappare l’occasione di riportarlo a casa, offrendogli un contratto per 18 mesi.
A Cardiff Watkins ha forse pagato il fatto di non essere stato scelto da Mark Hammett, il nuovo director of rugby dei Blues è stato infatti nominato solo a maggio, quando ormai alcuni ingaggi erano già stati fatti. Tant’è che lo stesso Hammett circa un mese fa aveva fatto sapere di voler tagliare alcuni contratti.
«Le cose non funzionavano per George ai Cardiff Blues» ha spiegato Andy Robinson, director of rugby di Bristol, sottolineando come «George ha il potenziale per essere un’ala solida, capace di fare le mete e di continuare a migliorare e giocare bene quando gliene viene data l’occasione. La competizione per il posto in squadra è davvero alta, ma Geroge sa che dovrà abbassare la testa e lavorare duramente per un posto in prima squadra».
Lascia un commento