Torneo 6 Nazioni: Cariparma premia i tifosi degli Azzurri del rugby.

Dal 2 febbraio parte il concorso Facebook “Canta l’Inno con la Nazionale”

Canta l'Inno in campo con la NazionaleIn occasione del Torneo 6 Nazioni, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole, main sponsor della FIR – Federazione Italiana Rugby, lancia un concorso a premi su Facebook. In palio, oltre a biglietti per assistere alle partite Italia vs Francia e Italia vs Galles, anche la possibilità per 15 appassionati della palla ovale di cantare l’Inno di Mameli al fianco degli Azzurri, prima del fischio d’inizio. Un’emozione unica, considerando che entrambe le partite saranno giocate allo Stadio Olimpico di Roma, davanti al pubblico delle grandi occasioni. E trasmesse in diretta tv, raggiungendo milioni di persone.

Partecipare al concorso “Canta l’Inno con la Nazionale, che si apre ufficialmente il 2 febbraio, è molto semplice: è sufficiente essere fan della pagina Rugby Cariparma Crédit Agricole e accedere alla app creata appositamente per il contest. Una volta compilato il form di registrazione, l’utente deve creare la propria squadra virtuale di rugby, invitando 14 amici. Tra tutti i team così creati, a estrazione, verranno selezionati i 30 fortunati che saranno ospiti alle partite degli Azzurri contro Francia o Galles e che avranno l’onore di intonare l’Inno con la Nazionale.

Emblematico dello spirito di partecipazione che anima il rugby, il concorso Facebook “Canta l’Inno con la Nazionale” rappresenta l’ultima iniziativa in ordine di tempo legata al mondo della palla ovale del Gruppo Cariparma Crédit Agricole, presente con il suo logo sulle maglie azzurre dal 2007. Cariparma ha infatti lanciato un’articolata strategia di social networking, per condividere i valori del brand con la community online del rugby: sono nati così la pagina Facebook Rugby Cariparma Crédit Agricole, l’account Twitter @rugbycariparma. Spazi online social dove gli appassionati di rugby possono trovare: curiosità; immagini; i video blog di due giocatori simbolo come Mauro Bergamasco e Martin Castrogiovanni; una rubrica tenuta dal media manager della FIR, Andrea Cimbrico; una rubrica dedicata ai personaggi che hanno fatto la storia del rugby curata da Giorgio Cimbrico, prestigiosa firma del giornalismo sportivo italiano; una vetrina dedicata all’atleta azzurro del mese e approfondimenti sugli avversari dell’Italia. Tutti contenuti che raccontano in modo inedito ed esclusivo il rugby.

********

Profilo Gruppo Cariparma Crédit Agricole

Cariparma fa parte del gruppo francese Crédit Agricole, leader europeo nel settore bancario e assicurativo, presente con 11.000 filiali in oltre 70 Paesi nel mondo. Dal 2011, il Gruppo italiano è presente sul territorio nazionale con circa 900 punti vendita in 10 regioni (Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Umbria), tra i primi sette player nel panorama bancario per masse amministrate, con più di 8000 dipendenti e 1.700.000 clienti. 

www.gruppocariparma.it – www.cariparma.it – www.friuladria.it – www.carispezia.it 

Autore: Manuel Zobbio

Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby. Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi