Si è concluso alla mezzanotte di ieri il mercato trasferimenti per le società che partecipano ai campionati professionistici francesi, che era iniziato il 20 aprile scorso. D’ora in poi solo Agen e La Rochelle, promossi in Top 14, Carcassonne e Saint-Etienne, promossi in pro D2, avranno a disposizione un ulteriore periodo per concludere i loro reclutamenti, mentre gli altri club potranno scegliere solo due giocatori supplementari – in qualsiasi momento della stagione – tra i disoccupati, che quest’anno ammontano a circa 60/80 persone.
Quindi, il mercato trasferimenti potrebbe riservare altre sorprese.
Intanto gli ultimi movimenti che si registrano in Top 14 e ProD2 sono quelli che portano la seconda linea di Tucuman, Santiago Guzman (23 anni, 1,93 x 100) allo Stade Français per un anno.
Philippe Guicherd giocherà a Carcassonne, a 36 anni la seconda linea ex Bourgoin, Narbonne, Albi e Pau, sarà impegnato con il club neopromosso in Pro D2.
Vincent Clement, invece, resterà ad Albi, il capitano era stato contattato da diversi club, ma ha deciso di rinnovare con lo SCA.
Lascia un commento