E’ dalle colonne de Il Gazzettino che il presidente della Benetton Treviso, Amerino Zatta, conferma ciò di cui tutti erano già a conoscenza, ufficializzando tuttavia il ritorno nel massimo campionato nazionale del Treviso. “Il Benetton tornerà nel campionato d’Eccellenza”. Una scelta che tuttavia non impedirà di continuare a lavorare in ottica Dogi, anche se è chiaro il ritardo con cui cominceranno i lavori di allestimento della rosa della Benetton. A quasi metà marzo, infatti, il Treviso potrebbe diventare la squadra veneta più penalizzata in quest’ottica di rivoluzione del rugby italiano di alto livello. Accanto ai giocatori che lasceranno l’Italia, si aggiungeranno poi quegli atleti che faranno parte della rosa della franchigia, svuotando letteralmente il bacino di giocatori dal quale attingere per costruire una squadra. E per l’Eccellenza, dunque, quali (e quanti) atleti dovranno essere tesserati? Il Treviso dovrà cominciare in fretta una laboriosa opera di reclutamento giocatori, per impostare una rosa adeguata al campionato italiano (almeno numericamente). Tuttavia, lo stesso Zatta non esclude scenari diversi per la prossima stagione, ribadendo ciò che il Treviso aveva già chiarito tempo addietro. “Il Benetton, come già diceva il nostro comunicato, ha dato la sua disponibilità a valutare la possibilità di continuare in Celtic”.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Gli Scarlets blindano i propri talenti.Rinnovo per Jonathan...
Quale miglior modo per un club gallese come gli Scarlets di festeggiare il grande slam della...
RugbyMercato…il 2019 parte forte…!
L’anno si chiude in Europa con un certo fermento per quanto concerne il mercato dei rinnovi...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Kingspan continuerà a sponsorizzare Ulster per altri 4 anni.
È un legame solido quello che unisce Kingspan, colosso dell’edilizia eco sostenibile e...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento