Dopo la costituzione della Polisportiva Udinese, dove l’Udine Rugby F.C. è rappresentato dal g.m. Claudio Ballico, in Friuli inizia la pianificazione della prossima stagione, che ripartirà nuovamente dal tecnico Federico Dalla Nora a cui va il merito di aver lanciato tanti ragazzi del vivaio e di aver ottenuto una salvezza anticipata nonostante una stagione sotto molti aspetti sfortunata. Confermati anche il tecnico della mischia Andrea Muraro ed il preparatore atletico Alberto Bozzer. «Siamo ancora alla prima fase della Polisportiva – ha raccontato il gm Ballico in un’intervista pubblicata oggi dal MessaggeroVeneto -, ogni società gestirà in modo indipendente la propria realtà, ma è nata una struttura importante, con un marketing unico, e tutto molto positivo. Per quanto riguarda il mercato, invece, stiamo analizzando i curricula di molti giocatori sotto osservazione. Nel prossimo campionato si passerà da quattro a tre stranieri ; posso già dire che nessuno di quelli che ha vestito la nostra maglia nell’ultimo campionato verrà confermato (Garreth Wynne, Kidd, Slater e Hayward n.d.r.), mentre ci sarà sicuramente lo straniero di formazione italiana Du Plessis. Come sempre, busseremo in casa Petrarca Padova e Benetton Treviso: già da due anni abbiamo in prestito Bertelli dal Petrarca, e non potendolo rinnovare per il terzo anno, vedremo se sarà acquisibile nella nostra rosa. Cremascoli, che ha giocato a Modena e Flagiello al Badia, sono nostri giocatori». La rosa diventerà così ancor più giovane, con l’ingresso di nuovi elementi dall’Under 20: «Quattro-cinque giovanotti entreranno a far parte della prima formazione – conferma Ballico -; non dimentichiamo che Bombonati e Folla sono anche stati convocati nella Nazionale di Rugby Seven. Stiamo verificando la disponibilità e l’impegno di alcuni giocatori storici della nostra formazione, anche capitan Giacomini dovrebbe essere dei nostri».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
I Lyons Piacenza scelgono Carlo Orlandi come allenatore
La Stagione 2021/2022 di Sitav Rugby Lyons si è conclusa da poco più di una settimana con uno...
Un nuovo rinforzo in mischia per il Rugby Vicenza
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare l’arrivo del nuovo pilone proveniente dal...
Casellato rinnova con il Colorno. Per lui un biennale
E’ ufficiale! L’Head Coach dell’HBS Colorno Umberto Casellato ha da poche ore...
La Fiorini Rugby Pesaro si rinforza: arriva Emiliano Ferrari
Un nuovo, importante tassello per la Fiorini Rugby Pesaro, che aggiungerà alla squadra pesarese...
Due nuovi acquisti per il Rugby Noceto
Il Rugby Noceto ottimizza l’ulteriore stop forzato per l’emergenza sanitaria e completa la sua...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento