Gabriele Cicchinelli torna a vestire la maglia della Rugby Rovigo dopo la parentesi alla Lazio vissuta quest’anno. La conferma ufficiale dell’affare arriva direttamente dalla società di via Alfieri tramite una nota pubblicata sul sito del club. L’arrivo di Cicchinelli avvalora la candidatura di Umberto Casellato come prossimo head coach dei rossoblu; l’ex allenatore di Zebre e Treviso infatti aveva già cerato di portare a Rovigo la giovane terza linea al termine della sua prima stagione a Rovigo (2010), a conferma di un sentimento di stima che Casellato nutre da anni nei confronti dell’atleta.
Ecco la nota ufficiale della società veneta.
‘La Rugby Rovigo Delta è lieta di annunciare, in vista della Stagione Sportiva 2018/19, il ritorno in rossoblù della terza linea Gabriele Cicchinelli.
Romano classe 1990, dopo un’esperienza biennale all’Accademia F.I.R. di Tirrenia ha esordito nel massimo Campionato nazionale nella Stagione 2008/09 con la Capitolina, squadra con cui è cresciuto sportivamente. Si è poi trasferito alla Rugby Roma, con cui ha vinto un Trofeo Eccellenza, ai Crociati Parma e nella Stagione 2012/13 ha giocato tra le fila del Calvisano. Al termine della Stagione con i gialloneri è approdato ai Cavalieri Prato e l’anno successivo al Mogliano, prima di vestire la maglia dei Bersaglieri nel 2016. Questa stagione è stato in forza alla S.S. Lazio Rugby 1927 e vanta esperienze in giovanile con la maglia Azzurra.
“Sono contento di poter tornare a vestire la maglia dei Bersaglieri – è il commento di Gabriele – L’esperienza a Rovigo mi ha stimolato e fatto crescere ma è purtroppo mancata la vittoria finale, quindi spero di poter dare nuovamente il mio contributo per riuscire a raggiungere il più alto obiettivo con i rossoblù. Ringrazio il Club per l’opportunità e non vedo l’ora di poter calcare nuovamente il campo del Battaglini davanti ai grandi tifosi rodigini”. (foto sito Rugby Rovigo Delta)