La notizia è di quelle che stupiscono, ma non è certo un fulmine a ciel sereno: dopo una stagione di alto profilo culminata con il secondo posto in campionato, Umberto Casellato ha dato le dimissioni dal Rugby Rovigo e se ne è andato sbattendo la porta. Nonostante le novità in ambito societario infatti la situazione si sarebbe fatta insostenibile, tra continui tentennamenti ed un mercato per il momento quasi congelato, tra tanti addii e nessu nuovo arrivo a parte quello di Tommaso Iannone, comunque non ancora ufficialmente confermato. L’impressione è quella che si navighi ancora una volta a vista, tra volontariato di vario genere e lacune ancora da colmare anche nella creazione di uno staff davvero competente. «Le mie idee non collimano con la nuova società-avrebbe detto il tecnico- sono bypassato nei contratti coi giocatori». E nemmeno l’incontro previsto in serata col prof. Costato (vero deus ex machina dei rossoblu) avrebbe fatto tornare sui suoi passi il tecnico trevigiano, che oggi aveva comunque puntualizzato di non aver rassegnato le dimissioni, ammettendo però differenti punti di vista su quanto successo ultimamente. Il pomo della discordia, manco a dirlo, una rosa che non c’è nemmeno sulla carta ed il problema dei contratti mancanti «Si sono persi molti treni – ha sottolineato lo stesso Casellato a RovigoOggi – o si recupera da subito o si chiuderà anzitempo». Per maggiori informazioni si dovrà però attendere le 11.00 di venerdì, quando Umberto Casellato terrà una conferenza stampa al Caffè Franchin per chiarire la sua posizione.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento