‘Nella mattinata di oggi i dirigenti delle Società Rugby Colorno e Rugby Rovigo Delta si sono incontrati per definire e concordare una nuova collaborazione basata sulla condivisione parziale del tecnico Umberto Casellato.
Questo vuole rappresentare il primo passo verso un nuovo percorso di condivisione tra le due realtà, al fine di ottimizzare le reciproche risorse.
I due Club si augurano che l’iniziativa possa avere successo, porti a risultati positivi e soddisfi gli obiettivi di entrambi’.
Con questo comunicato ufficiale la Rugby Rovigo riabbraccia Umberto Casellato sette anni dopo l’esperienza vissuta al Battaglini dal tecnico veneto.
Casellato, che ha sempre mantenuto un rapporto d’affetto con l’ambiente rodigino, tornerà così a calcare i prati del Battaglini in qualità di consulente. Ingaggiato nell’estate del 2009, l’ex mediano di mischia aveva guidato il Rovigo verso un’incredibile semifinale, frutto di nove vittorie consecutive (comprese le due memorabili contro Treviso in casa e a Viadana, prima volta assoluta per i rossoblu) nel girone di ritorno. Il cammino dei Bersaglieri si concluderà poi contro la corazzata Viadana, ma il ricordo di quella cavalcata è ancora viva nella mente dei tifosi rodigini.
Poche settimane dopo, per motivi più o meno legati ad aspetti tecnici, eccolo però rassegnare le dimissioni e lasciare il timone a Polla Roux.
Nel suo destino ci sarà poi uno storico scudetto a Mogliano (2013), due importanti esperienze a Parma (sponda Zebre) e Treviso e la stagione a Roma con le Fiamme Oro. (foto sito Zebre)
Lascia un commento