Emilio Fusco, nipote del grande Emilio, detto Elio, e figlio di Alessandro, rappresenta la nuova generazione di rugbisti della famiglia Fusco – che è composta anche da Luigi e Annibale – e sta seguendo nel migliore dei modi le orme dei suoi predecessori. Dalla prossima stagione il piccolo Emilio lascerà l’Italia e si trasferirà per due anni nell’Accademia dei Leicester Tigers. Di seguito il comunicato stampa della Primavera Roma, società in cui il baby Fusco milita attualmente:
Emilio Fusco, mediano di mischia della Under 16, quest’anno ha avuto la possibilità di partecipare a due stage/selection presso l’Accademy dei Leicester Tigers.
Nella partita decisiva ai fini della selezione è risultato, con una prestazione maiuscola, il migliore in campo, segnando una meta personale e propiziandone altre due.
La selezione, considerando che i Leicester Tigers sono forse il miglior punto di riferimento delle Accademy in Inghilterra, è stata particolarmente dura ed Emilio ha dovuto superare la diretta concorrenza di ben altri nove mediani di mischia provenienti dalle varie accademie inglesi.
La scorsa settimana, con grande gioia da parte di tutti noi, è finalmente arrivata la lettera di convocazione ufficiale presso l’Accademy dei Leicestr Tigers, nella quale Emilio dovrà rimanere per un periodo di 2 anni a partire dalla fine della stagione in corso.