Il Rugby Gubbio ha ufficializzato la scelta, come capo-allenatore per il prossimo campionato di serie C Elite, dell’ex pilone degli All Blacks Joe McDonnel, che arriverà a Gubbio venerdì 10 settembre.
La scelta del tecnico neozelandese, ex pilone dei Newcastle Falcons, degli Higlanders e degli Hurricanes, è stata proposta dal nuovo coordinatore tecnico della società rossoblù, il coach Matteo Baldinelli dopo che McDonnell, in Italia per motivi di studio, aveva fatto pervenire il proprio importante curriculum ad alcune società italiane, tra cui il Rugby Gubbio.
L’arrivo del colosso di origini maori, 179cm per 113kg è, nelle intenzioni della dirigenza, un punto di svolta nella creazione di un settore giovanile all’avanguardia e di spessore.
McDonnell infatti, oltre a guidare le strategie della prima squadra, farà parte dello staff che seguirà i piccoli rugbysti in erba e sarà parte integrante del progetto scolastico di propaganda che dalla scorsa stagione porta il rugby nelle scuole del comprensorio.
I bambini ed i ragazzi che si avvicinano a questo sport avranno dunque la possibilità di imparare le basi tecniche ed etiche del rugby da un atleta professionista che ha militato in uno dei massimi simboli mondiali della palla ovale: gli All Blacks.
Lascia un commento