Counties Manukau, provincia neozelandese al centro di una forte attenzione mediatica dopo l’ingaggio dell’ex capitano degli All Blacks Tana Umaga con il doppio ruolo di giocatore-allenatore, ha ingaggiato in prestito il giovane Shaun Knight, pilone sinistro del Gloucester e dell’Inghilterra Under20, elemento di spicco nella squadra che ha giocato il Sei Nazioni di categoria e la recente Junior World Cup in argentina. Sotto contratto fino al prossimo ottobre, Knight è già stato inserito nel Wider Training Group degli Steelers in preparazione della ITM Cup 2010, il campionato delle province che si terrà da fine luglio fino a novembre. Un trasferimento che a Gloucester hanno visto come un’importante occasione per migliorare il suo gioco. «Shaun è un grande prospetto – ha spiegato Mark Cornwell, academy manager dei bianco-ciliegia, attraverso il sito web del club – ed ha fatto grandi passi negli ultimi anni, ma non c’è un miglior posto per imparare il proprio rugby che uno dei focolai del rugby della Nuova Zelanda. Counties ha prodotto alcuni grandi giocatori negli anni, come Jonah Lomu per esempio, ed è una grande opportunità per Shaun di migliorare come giocatore».
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Beno Obano rinnova con Bath
Beno Obano ammette che gli ultimi sei mesi di riabilitazione non sono stati “ideali”...
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento