I Melbourne Rebels hanno ingaggiato il giovane trequarti Afusipa Taumoepeau (20 anni, 1,84 x 95) cresciuto nell’Academy dei Brumbies.
Taumoepeau, che ha esordito nel Super Rugby nel 2008 contro i Queensland Reds, è stato il giocatore più giovane a debuttare con la maglia dei Brumbies. L’anno seguente ha ottenuto altre cinque apparizioni nel Super Rugby.
Nel 2009 ha indossato la maglia dell’Australia Under 20 che è arrivata quarta nell’IRB Junior World Championship in Giappone ed ha giocato anche con la squadra australiana Sevens nell’IRB Sevens World Cup di Dubai.
L’Assistant Coach dei Rebels, Damien Hill, è entusiasta della firma: “La sua carriera fino ad oggi è stata impressionante, è un giovane talentuoso che può giocare estremo, ala o centro e si adatta molto bene al nostro gioco di squadra perché ha un ottimo mix di esperienza, gioventù e versatilità”.
Questo il commento di Taumoepeau: “Sono all’inizio della carriera e voglio continuare a migliorare le mie capacità e la conoscenza del gioco. E’ una grande opportunità potre lavorare con Rod Macqueen e il suo staff. Sono davvero entusiasta di unirmi ai Rebels”.
Lascia un commento