Sta vivendo una situazione di limbo il Casinò di Venezia-Mestre Rugby, retrocesso sul campo a fine maggio e tuttora in attesa di ripescaggio nel campionato d’eccellenza. «Fino a quando non sarà ufficializzata la nostra partecipazione al prossimo Super 10 non siamo in grado di muoverci né in un senso né nell’altro. E’ frustrante ma fino al 10 luglio sarà così» è il concetto ribadito dal presidente Pipitone nelle sue rare occasioni di intervento pubblico dopo il match contro Parma dello scorso 8 maggio. In attesa di conoscere il destino del club, ci sono poi dubbi legati allo staff tecnico ed alla rosa: la permanenza di Alejandro Canale è infatti in dubbio, il tecnico potrebbe infatti incontrare alcune difficoltà nel coniugare panchina e progetti professionali, mentre resterà Mauro Marcuglia. Giorgio Da Lozzo ha invcece detto si ad Umberto Casellato per sostituire come preparatore atletico Beda, passato al Petrarca Padova. Partiti Garth Ziegler per Bayonne, dove ritroverà come allenatore il francese Gajan, Brian McGovern passato al Narbonne ed il sudafricano Ruehan Van Jaarsveld, ingaggiato dalla Lazio. Altri club di Super 10 starebbero però pescando a piene mani nella rosa degli amaranto-oro, in primis Mogliano dove sarebbero destinati Vittorio e Edoardo Candiago ed il mediano di mischia Alberto Lucchese, Scott Palmer viene invece dato per certo al Petrarca Padova, mentre il mediano d’apertura Davide Duca, già nel mirino di Calvisano per giocare in Serie A1, avrebbe ricevuto un’offerta da parte della Rugby Roma. I lagunari avrebbero però aperto una trattativa per trattenere il loro numero 10 e fatto lo stesso con gli azzurri 7’s Alberto Zorzi e Niccolò Fadalti. Non saranno invece più parte del gruppo giocatori d’esperienza come Corrado Pilat, Manuel Dallan, Walter Pozzebon e Willem Wium.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento