Il Casinò di Venezia Rugby 1986 srl ha il piacere di comunicare che in data odierna il Consiglio Federale ha deliberato il ripescaggio del Club nel prossimo Campionato Nazionale di Eccellenza 2010/2011. Il Club intende esprimere il proprio ringraziamento alla Federazione per aver ritenute congrue le motivazioni e validi i presupposti tecnico-strutturali per poter procedere con l’avvallo della richiesta così come formulata con comunicazione ufficiale da parte del Presidente Pipitone lo scorso 28 maggio.
E’ del tutto chiaro come tale nuova prospettiva costringa ora tutte le componenti del Club ad un’azione tanto rapida quanto difficoltosa nel tentativo di colmare il gap con le altre squadre partecipanti al torneo dal punto di vista organizzativo e nella costruzione di un adeguato impianto tecnico, nella stagione che si appresta a celebrare i 25 anni dalla storica fusione tra le realtà di Venezia e Mestre.
Il commento del Presidente Tommaso Pipitone: “Siamo felicissimi per la notizia, e parallelamente anche consapevoli delle conseguenze che da essa derivano nel dover recuperare il tantissimo tempo perduto rispetto alle altre società con le quali ci andremo a confrontare. Tutti i miei collaboratori sono già al lavoro per garantire comunque un adeguato profilo sportivo alla nostra quinta stagione nella massima serie, la quarta consecutiva”.
“Nei prossimi giorni incontreremo le autorità cittadine per illustrare il nostro progetto sportivo, e comunque resta aperto l’appello al tessuto imprenditoriale del territorio che orgogliosamente rappresentiamo da anni a questi livelli: il nostro impegno è stato e rimane massimale, ma davvero non è più sufficiente di per se stesso e necessita ora più che mai del contributo concreto di figure illuminate che abbiano a cuore l’immagine sportiva e agonistica della nostra meravigliosa città”.
Nelle prossime ore il Club comunicherà i dettagli primari della stagione sportiva 2010/2011: main e top sponsorship, data del raduno pre-stagionale, programma delle amichevoli di preparazione al campionato, composizione dello staff tecnico e trattative di mercato sia in uscita che in entrata.