Rinnovato l’accordo con il Casinò, pur con un ritocco al ribasso nel contributo della municipalizzata, il Venezia-Mestre Rugby si trova ora a dover allestire quanto prima una rosa competitiva per ottenere quella salvezza in Super10 sfuggita di un soffio lo scorso maggio. Ottenuto il ripescaggio, indipendentemente dalla partenza con un handicap di 4 punti, dovuto «ad una non corretta interpretazione del regolamento relativo all’obbligatorietà giovanile», per il club del presidente Tommaso Pipitone si preannuncia però una stagione veramente difficile: la squadra riparte infatti dal neo-capitano Ivan Gianesini, ma dovrà fare i conti con una serie di partenza di peso, che hanno costretto a rivoluzionare la rosa oroamaranto. In primis se ne sono andati gli stranieri, con l’irlandese Brian McGovern ingaggiato dal Narbonne ed l’africano Ziegler che ha seguito Gajan a Bayonne, mentre Ruehan Van Jaarsveld ha accettato l’offerta della Lazio. Scott Palmer è andato al Petrarca, l’azzurrino Zorzi ed il redivivo Davide Duca, tra i migliori in assoluto nel finale di stagione, si sono accasati a Rovigo, mentre Mogliano ha fatto incetta di talenti assicurandosi i trevigiani Vittorio ed Edoardo Candiago, Lucchese e Fadalti. In più in laguna dovranno fare i conti con il ritiro in contemporanea di Pozzebon, Pilat, Wium e Manuel Dallan.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Imola Rugby Promosso in B. Raffin: «Traguardo inaspettato, i...
Veni, vidi, vici. La più celebre frase della cultura latina riassume alla perfezione la stagione...
Clamoroso Rovigo: Zambelli saluta e il Cda si dimette!
La Rugby Rovigo Delta non ha più un CdA. In serata infatti il presidente Francesco Zambelli ha...
Fiamme Oro si, ma come scelta sportiva per il futuro?
La notizia della settimana, se non del mese, è certamente la chiamata di due giovanissimi...
Rovigo, Casellato furioso con Momberg. ‘Imbarazzante. Se...
‘Mi dispiace per Momberg. La gestione della panchina è totalmente diversa da quella che era la...
Calvisano cambia sponsor: da oggi sarà Kawasaki Robot
Da oggi sarà Kawasaki Robot Rugby Calvisano. Il club calvino ha infatti comunicato il cambio di...
5 nuovi atleti per il Rugby Capoterra
Il Rugby Capoterra ha ufficializzato oggi l’arrivo di cinque nuovi elementi. Riportiamo in...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento