Il CUS Ad Maiora perde di misura (10-13) a Vicenza, in quello che era il match clou della domenica. Una partita brutta, in cui i piemontesi hanno pagato un alto numero di errori, cedendo ad un Vicenza più cinico e concreto.
Se la voglia di fare ha lasciato però poco spazio alla lucidità, a salvarsi sono stati ancora una volta le stelle Martin Thomsen e Sergiu Ursache. Il n.10 sudafricano ha brillato soprattutto in difesa, salvando una meta già fatta e placcando il possibile e l’impossibile, mentre il poderoso n.8 internazionale con la Romania è stato un incubo costante per i veneti, che hanno fatto di tutto per impedirgli di ripartire palla in mano e trovare campo. Una particolare cura che ne ha limitato le corse devastanti, che tutti conoscono ormai, ma non gli è impedito di essere votato come man of the match.
Un premio che, in vero, il numero 8 non ha propriamente gradito… «Fa piacere si – ha commentato a caldo – ma fino ad un certo punto, avrei preferito uscire dal campo con una vittoria». Più o meno con queste parole…
Lascia un commento