L’Oyonnax ha ufficializzato l’arrivo di cinque nuovi giocatori: il pilone sudafricano ex Venezia Jan Volschenk, il terza linea del Bordeaux Brice Monzeglio, il flanker dell’Aurillac Ikapote Fono, i mediano di mischia del Brive Arnaud Pic e il mediano d’apertura del Castres Romain Boscus. Secondo Dauphiné Libéré sarebbero poi attesi altri cinque giocatori, tra cui un ala e un centro provenienti dal Top 14. Sul piede di partenza vi sono invece Tian, Campeggia e Merle che tornano a Bourgoin, Jgenti che ha già firmato col Montpellier in Top 14 e Dumitros, a Colomiers.
In panchina resta, Christophe Urios che ha rinnovato per tre stagioni, ma sarà assistito da due nuovi arrivi, l’ex centro e capitano dell’Ain Frédéric Charrier, che guiderà i trequarti, e l’ex terza linea dello stesso USO Vincent Cholle, specialista della touche.
A Grenoble, secondo il punto della situazione ingaggi fatto da Fabrice Landreau attraverso il sito del club, dovrebbero presto arrivare un pilone (l’annuncio è atteso domattina) ed un tallonatore, ingaggio resosi necessario per sostituire Julien Campo, tornato a Bayonne per impegni di lavoro. E’ stato poi confermato il trequarti ala Benjamin Terchi.