I Melbourne Rebels continuano la costruzione della squadra per l’esordio nel Super Rugby con un giovane innesto sudafricano: il trequarti Jp du Plessis in arrivo dai Sydney Roosters, franchigia australiana della NRL. Diplomato al Paul Roos Gymnasium di Stellenbosch un anno fa, Du Plessis all’inizio del 2009 si era messo in luce nel St. John’s Easter Rugby festival, ottenendo l’interesse dei Roosters. Per il 19enne che aveva brillato con Western Province nella Craven Week dello scorso anno però l’impatto con il passaggio alla League non è stato dei migliori, tant’é che in NRL non ha mai esordito in un match ufficiale. Da qui la voglia di tornare all’Union, lo sport giocato per tutta la vita dal sudafricano, che potrà farlo ora direttamente partendo dal Super Rugby. Damien Hill, assistente ai Rebels, ha spigato che vista l’accelerazione e l’eccellente lavoro con gli appoggi il 19enne potrà farsi valere nel gioco in velocità, giocando primo o secondo centro, ma anche all’ala. Con lui in squadra arriveranno poi Nicholas Phipps, 21enne trequarti dell’Australia Sevens, e Hugh Pyle della Brumbies Academy.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Matt Parr lascerà Leicester Tigers per il XIII. Sarà il nuovo...
Strength and Conditioning Lead Matt Parr lascerà i Leicester Tigers per unirsi al club di rugby...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Jaguares, scelte, partenze e possibili rivelazioni...
L’anno di avvicinamento ai mondiali sarà fondamentale per il rugby argentino, in particolare...
I fratelli Ioane rinnovano con gli Auckland Blues
La federazione neozelandese ha ufficializzato la firma contrattuale dei fratelli Ioane. Rieko and...
Il ruolo del tifoso
Nei giorni scorsi le immagini che immortalano un acceso litigio tra la terza linea dei Wallabies...
Ma’a Nonu torna in Nuova Zelanda, nel 2019 giocherà per i...
L’All black 36enne tornerà a giocare in Nuova Zelanda dopo 3 stagioni passate in Francia...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento