Dopo che la stampa gallese ha parlato nuovamente di un possibile divorzio definitivo tra gli Ospreys ed il controverso campione Gavin Henson, a lungo fermo per un periodo di lontananza sabbatica dal rugby, Sky Sport ha dato la notizia che sia i London Wasps che gli Harlequins si sarebbero interessati per portare a Londra il centro. Assente dal marzo del 2009, fermato dagli infortuni e deluso dal mondo dello sport business, il 28enne Henson doveva tornare a vestire la maglia degli Ospreys già durante questa estate, ma ha finora deluso i suoi fans. Escluso dalla rosa degli Ospreys per la Magners League 2010/11, malgrado ancora un anno di contratto, potrebbe ora decidere di ripartire dall’Aviva Premiership. Gli Ospreys si aspettano però che onori il suo contratto, così come dovrà fare con la trasmissione tv Strictly Come Dancing a cui sta attualmente partecipando. «Se Gavin torna al rugby ci aspettiamo che lo faccia con noi» ha chiaramente detto a The Western Mail Andrew Hore, elite performance director degli Ospreys. «E’ sotto contratto con noi e, avendogli concesso questa pausa, ci fa piacere pensare di essere stati davvero buoni con lui. Trattative sono ancora in corso e chi sa cosa succederà?» Da parte sua Hore ha quindi spiegato come la questione Henson, al pari dei problemi contrattuali della squadra, sono cose che riguardano unicamente il board. Una chiara scelta di isolare la squadra e le questioni tecniche da tutto ciò che potrebbe distogliere attenzione dal rugby giocato. In ogni caso il concetto chiaramente ribadito è sempre lo stesso: la porta degli Ospreys per Gavin Henson è sempre aperta.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Dalla Benetton agli Harlequins: dopo 5 stagioni Irné Herbst...
Il Benetton Rugby annuncia che Irné Herbst al termine dell’attuale stagione...
A fine stagione Hame Faiva si trasferirà a Worcester
Il Benetton Rugby annuncia che Hame Faiva al termine dell’attuale stagione sportiva, 30...
Louis Schreuder è un nuovo giocatore del Bath
Louis Schreuder, l’ex mediano di mischia degli Springbok, si unirà al Bath Rugby...
Jack Dunne e Rory O’Loughlin passano dal Leinster agli...
Gli Exeter Chiefs hanno rafforzatola propria rosa per la stagione 2022/23: Jack Dunne e Rory...
Nathan Huges ritorna ai Bristol Bears
L’ex numero 8 dell’Inghilterra Nathan Hughes ha lasciato Bath con effetto immediato...
Braley passa ai Northampton Saints
Callum Braley, dopo l’addio alla Benetton, la prossima stagione giocherà per i Northampton...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento