Dopo aver deciso di trasferirsi al Tolone ancora a metà stagione, il pilone destro Karena Wihongi potrebbe ora tornare ad essere un giocatore del Bourgoin, ripercorrendo così i passi di Arnauld Tchougong. «Il suo destino è nei mani dei medici perché quelli del RCT lo hanno dichiarato inadatto a giocare» ha spiegato l’allenatore Xavier Péméja, rivelando un problema riscontrato durante la visita prestagionale. Un caso che desta però più di un punto interrogativo, come nel caso di Tchougong con l’USAP più che un vero e proprio problema medico, potrebbe trattarsi di un ripensamento di natura più tecnico-gestionale. Dopotutto anche Clement Baiocco ha rinunciato al trasferimento a Tolone dopo l’ingaggio di Carl Hayman. Il fatto poi che Merabet sia di ritorno lascia intendere che la sorte di Wihongi sia già segnata: nel suo destino vi sarebbe così il CSBJ che ritroverà almeno un elemento chiave della propria temibile prima linea, orfana ora del tallonatore Jean-Philippe Genevois e del pilone Pablo Cardinali.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Un internazionale francese a Bordeaux
L’UBB ha ufficializzato ieri l’ingaggio per la prossima stagione del ventinovenne centro...
RugbyMercato…il 2019 parte forte…!
L’anno si chiude in Europa con un certo fermento per quanto concerne il mercato dei rinnovi...
Per Nemani Nadolo altri 3 anni a Montpellier
‘Mi sento fortunato ad aver rinnovato il mio contratto con il Montpellier per altre tre stagioni...
Gli States chiamano Michalak? Ma l’ex 10 pensa a un team...
Il nome di Frederic Michalak torna a circolare con insistenza nell’ambiente francese. L’ex...
Tolone, sfortuna Placid! Il tre quarti ancora ai box per...
La sfortuna continua a perseguitare il tre quarti Jonah Placid. L’australiano di Tolone, 23 anni...
Un ex Baby Black ingaggiato dall’Oyonnax
L’Oyonnax ha piazzato un colpo di livello in vista della prossima stagione di PRO D2. La società...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento