Il pilone dei Crusaders, 71 volte All Black, Wyatt Crockett ha annunciato oggi il suo ritiro dall’attvità internazionale. Questa sarà inoltre la sua ultima stagione di Super Rugby con la franchigia rossonera, campione in carica. ‘Non è mai facile capire quando è il momento giusto per smettere – le dichiarazioni dell’avanti, 35 anni, 188 volte Crusaders -, ma la mia famiglia ha fatto tanti sacrifici negli ultimi 13 anni per permettere a me di vivere un sogno. Ora è il momento di rendere loro qualcosa e trascorrere più tempo con i miei cari’.
Crockett ha l’invidiabile record di 66 vittorie in 71 test disputati con gli All Blacks per una percentuale di vittorie del 93%: nessun All Black che ha giocato più di 50 match in Nazionale ha mai raggiunto tale percentuale.
Record che si aggiunte alle 49 vittorie consecutive tra il 2012 e il 2017 in maglia nera.
Nell’aprile del 2017 è inoltre diventato il giocatore con più presenze in assoluto nel Super Rugby, scalzando dal gradino più alto Keven Mealamu.
Il futuro di Crockett si chiamerà ora Mitre 10 Cup. L’avanti infatti ha firmato un biennale con i Tasman Mako. (foto sito All Blacks)