Con Biarritz retrocesso in ProD2 resta in sospeso il futuro di Dimitri Yachvili: il mediano seguirà il destino della squadra basca per riportarla in Top 14 o accetterà una delle offerte ricevute? La decisione non è ancora stata presa, ma di certo Yachvili non dovrebbe andare a Montpellier. Intervistato da rugby365 ha infatti dichiarato di non voler essere allenato da Fabien Galthé: «Je n’aimerais pas parce que ça change forcément les relations et je pense qu’il doit être très dur avec ses demis de mêlée». Cioè, troppo duro con i suoi mediani di mischia…
Se il futuro di Yachvili è in bilico, secondo Midi Olympique, resterà invece l’internazionale tongano Ueleni Fono. Il 31enne, terza linea di 195 cm per 105 kg di peso, è arrivato dall’Aurillac all’inizio della stagione, venendo schierato titolare in campionato per 12 volte finora. Il suo contratto, tuttora in vigore, non prevederebbe clausole di rescissione, nemmeno in caso di retrocessione.
Resta da capire nel frattempo chi allenerà la squadra. Il duo Faugeron–Rodriguez dovrebbe farsi da parte, lasciando spazio probabilmente a Marc Raynaud, il favorito del presidente Serge Blanco secondo la Dépêche du midi. L’attuale tecnico dell’Aubenas (Fédérale 1) potrebbe riformare con Calvec la coppia già vista all’opera a Montauban. Ma non sarebbe l’unica opzione, dato che rugbyrama.fr da Marc Raynaud in trattativa anche col Romans (Fédérale 1).
Lascia un commento