Due stagioni alle Zebre. 18 caps con i Pumas. Un primo flirt – da bambino – con il pallone rotondo e poi il passaggio al vero amore. Per Bruno Postiglioni, pilone-tallonatore di La Plata, il presente si chiama Spagna. A ottobre l’avanti argentino ha firmato con il Gernika Rugby, División de Honor de Rugby, grazie alla chiamata di un altro ex Zebre, Bruno Mercanti. ‘Volevo continuare a giocare a livello professionale – ha raccontato l’avanti classe ’87 a Marca -. Non mi pento della decisione, tutti mi trattano bene e con rispetto e così la mia famiglia’.
Sul livello del rugby spagnolo Postiglioni continua. ‘Il gruppo è molto buono, così come il livello di competizione che mi ha sorpreso molto. Il rugby spagnolo ha molto da dare e un grandissimo margine di miglioramento’.
Postiglioni ha conosciuto l’Europa proprio grazie alla compagine ducale, alla quale concede poi un pensiero di ringraziamento. ‘E’ stata un’esperienza spettacolare. Mi sono piaciute tantissimo le sfide affrontate. Giocare contro squadre del calibro di Munster, Leinster, Glasgow era tra i miei obiettivi. Sono molto riconoscente per l’opportunità che mi è stata data’. (foto sito Zebre e Gernika)