Il gallese Gareth Delve ha spiegato sabato all’AFP la scelta di trasferirsi in Australia per giocare il Super Rugby con i Melbourne Rebels, «un’opportunità che capita una volta nella vita». Delve, 27 anni, ha di fatto rinunciato ad un posto nella squadra per la World Cup del 2011 per giocare a Melbourne agli ordini di Rod Macqueen, una decisione su cui non sembra avere dubbi: «Ho giocato con un sacco di grandi giocatori dell’emisfero Sud in UK, come Greg Somerville e Carlos Spencer a Gloucester. L’opportunità di venire giù e confrontarmi con elementi di quel calibro a casa loro era quello che avrei voluto fare. Il Super Rugby è sempre stato chiuso in precedenza, visto il numero di giocatori stranieri che era possibile ingaggiare, così quest’opportunità con i Rebels è qualcosa che accade una volta sola nella vita». Abbastanza per dire addio alla nazionale, dato che l’ex capitano del Gloucester, 11 caps con il Galles, era tornato solo di recente nel giro di Gatland, dopo la prima esclusione nel 2008, in seguito ad un infortunio ad un ginocchio.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Jaguares, scelte, partenze e possibili rivelazioni...
L’anno di avvicinamento ai mondiali sarà fondamentale per il rugby argentino, in particolare...
I fratelli Ioane rinnovano con gli Auckland Blues
La federazione neozelandese ha ufficializzato la firma contrattuale dei fratelli Ioane. Rieko and...
Il ruolo del tifoso
Nei giorni scorsi le immagini che immortalano un acceso litigio tra la terza linea dei Wallabies...
Ma’a Nonu torna in Nuova Zelanda, nel 2019 giocherà per i...
L’All black 36enne tornerà a giocare in Nuova Zelanda dopo 3 stagioni passate in Francia...
Salvataggio Blues Rugby, la federazione Neozelandese acquisterà...
La federazione neozelandese ha avviato le trattative per acquistare il 40% delle azioni del club di...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento