The Warriors, team neozleandese della National Rugby League, ha confermato l’intenzione di fare concorrenza ai ricchi club europei nel tentativo di ingaggiare giocatori degli All Blacks al termine della Coppa del Mondo. The Dominion Post ha riportato infatti le parole di Dean Bell, uomo mercato degli Warriors, che ha spiegato come nella Rugby Union vi siano molti giocatori che potrebbero rientrare negli obiettivi del club, che avrebbe così a disposizione un parco atleti tra cui scegliere decisamente più ampio rispetto alle realtà australiane della NRL. Più che le grandi stelle de XIII che hanno fatto il cambio di codice, su tutti Sonny Bill Williams, ad interessare gli Warriors vi sono giocatori di alto profilo che avrebbero tutte le caratteristiche per far bene anche nella league, in particolare Hosea Gear, «che appare un grande atleta», e Rene Ranger «che sembra un giocatore con caratteristiche da League adattato all’Union». La questione primaria per gli Warriors resta però la voglia di competere alla pari sul mercato, ottenendo così visibilità e la possibilità di inserirsi nelle trattative tra NZRU e club europei, guadagnando così in competitività nel XIII.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Matt Parr lascerà Leicester Tigers per il XIII. Sarà il nuovo...
Strength and Conditioning Lead Matt Parr lascerà i Leicester Tigers per unirsi al club di rugby...
Per gli Scarlets in arrivo la seconda linea tongana Sam Lousi.
La seconda linea tongana Sam Luosi ha firmato con gli Scarlets e sarà quindi portacolori del club...
Jaguares, scelte, partenze e possibili rivelazioni...
L’anno di avvicinamento ai mondiali sarà fondamentale per il rugby argentino, in particolare...
I fratelli Ioane rinnovano con gli Auckland Blues
La federazione neozelandese ha ufficializzato la firma contrattuale dei fratelli Ioane. Rieko and...
Il ruolo del tifoso
Nei giorni scorsi le immagini che immortalano un acceso litigio tra la terza linea dei Wallabies...
Ma’a Nonu torna in Nuova Zelanda, nel 2019 giocherà per i...
L’All black 36enne tornerà a giocare in Nuova Zelanda dopo 3 stagioni passate in Francia...
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Lascia un commento