L’ex All Blacks ed ex pilone dei Crusarders Dave Hewatt, nelle ultime tre stagioni allenatore della prima linea dei Crusaders è stato promosso assistant coach con la responsabilità degli avanti per il 2011, affiancando così con Daryl Gibson l’head coach Todd Blackadder. «E’ un momento emozionante per me essere coinvolto nel Super Rugby e non vedo davvero l’ora che venga il momento».
Blackadder ha quindi aggiunto che da Hewett si aspetta semplicemente quello che ha sempre fatto finora part-time come allenatore della mischia. «La mischia dei Crusaders ha dimostrato di essere la migliore nella competizione di questa stagione e un sacco di meriti per questo vanno dati a Dave. E’ una gran cosa il fatto che sia con noi a tempo pieno per la prossima stagione. Dave è un grande protagonista che fissa degli standard davvero elevati. E’ qualcuno che porta molto più alla squadra della sua stessa capacità di allenare».
Attualmente manager di Canterbury nella ITM Cup 2010, Hewett in carriera ha vestito per 22 volte la maglia degli All Blacks in impegni ufficiali, giocato 71 partite per i Crusaders, 55 per Canterbury e 8 per South Canterbury. Questo prima di trasferirsi all’Edinburgh nel biennio 2005/07, prima di far ritorno nella provincia neozelandese con il ruolo di far progredire i giocatori della mischia di Canterbury e dei Crusaders.
Lascia un commento