Il trequarti ala dei Cheetahs Lionel Mapoe ha fallito nel tentativo di essere svincolato dall’attuale contratto con al Free State union. Uno dei migliori giocatori del Super 14, la stella del Sud Africa 7’s aveva già raggiunto un accordo con gli Sharks ed aveva citato problemi con il pagamento del suo salario come ragione per abbandonare Bloemfontein. Tramite l’agente Jan-Harm van Wyk aveva così cercato la rescissione anticipata del contratto, per giusta casa, al fine di accettare una più corposa offerta da Durban. Dopo settimane di battaglia legale però l’Advocate Bertus van Rhyn, che stava seguendo il caso, ha stabilito che gli attuali datori di lavoro di Mapoe hanno in mano un contratto valido, ordinando così al giocatore di tornare ad allenarsi con i Cheetahs.
Harold Verster, presidente della Free State Rugby Union, ha spiegato a www.supersport.com: «E’ una gran cosa che l’arbitrato ha confermato quello che noi abbiamo sempre saputo per tutto il tempo, che abbiamo un contratto valido con Lionel. Lui ora deve tornare a Bloemfontein oggi o domani ed aggregarsi alla squadra. Deve mettere la testa a posto e giocare».
Il coach Naka Drotske: «Questo per fortuna da un messaggio forte ai giocatori, devono onorare i loro contratti. Ma noi siamo felici di essere stati a posto con tutto e di aver sottoscritto un contratto valido con lui».
Lascia un commento