Il Petrarca Padova ha scelto chi sarà il numero 10 che sostituirà Ludovic Mercier: si tratta del 31enne australiano Tini Walsh, 176 cm per 85 kg ed un importante passato internazionale tra Inghilterra, Randwick, Australia Sevens (17 tornei dal 2001) e Queensland Reds, dove nel 2010 ha fatto da riserva a Quade Cooper. «Sbagliato fare paragoni – ha precisato però il presidente Enrico Toffano – sono due giocatori dallo stile diverso, una scelta fatta proprio per evitare confronti». Walsh infatti è un giocatore più veloce del francese e più adatto a far giocare i compagni di reparto. A sostituire Polla Roux come assistente di Pasquale Presutti in panchina sarà invece Luca Bot, reduce da una stagione da head coach a Mirano e per anni vice di Andrea Cavinato. Degli intoppi di carattere burocratico potrebbero intanto mettere a rischio l’arrivo di Scott Palmer, mentre il mercato non è ancora stato chiuso: «Stiamo anche definendo per tre giovani della Benetton – ha spiegato infatti il diesse Corrado Covi – si tratta del seconda linea Sutto, del pilone Naka e del tallonatore Gega, che vanno ad integrare il reparto avanzato. Credo si sia operato bene, per quella che è l’attuale realtà del rugby italiano. Sappiamo che per Walsh non sarà facile sostituire Ludovic Mercier, ma siamo certi di aver preso un giocatore di caratura internazionale. Gli arrivi di Beda, come preparatore atletico, e di Bot, hanno completato bene lo staff tecnico. E per noi è anche motivo di soddisfazione sapere che tre nostri giocatori giocheranno nella Celtic League: Mercier con Viadana, Derbyshire e Padrò con la Benetton». Il raduno è previsto alla Guizza il prossimo 28 luglio.
Biografia

Manuel Zobbio
Marketing Communication Manager presso Zani Serafino, azienda storica del cookware e del design made in Italy. Un master di specializzazione del Management dell'Atleta. E' con Marco Martello il referente italiano di Digidust Sport, primaria agenzia internazionale di marketing e sport management specializzata nel rugby.
Co-Fondatore di RugbyMercato.it e anima di PiazzaRugby.it dal 2009, ha fatto parte della redazione del mensile Rugby! magazine, del settimanale lameta e di MondoRugby.com, collaborando anche con l'European Rugby Cup.
Notizie collegate
Zaccagna confermato alla guida del Livorno Rugby
Marco Zaccagna sarà l’allenatore della prima squadra del Livorno Rugby anche nella stagione...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria...
Confermato lo staff dell’Itinera Torino Universitaria Rugby per la stagione 2022/2023...
Un trequarti centro tongano in arrivo a Mogliano
Mogliano veneto Rugby è felice di poter annunciare l’arrivo di un nuovo giocatore che andrà...
Serie A: Andrea Cavinato è il nuovo allenatore della Rangers...
La Rangers Rugby Vicenza è lieta di annunciare di aver affidato ad Andrea Cavinato la guida...
I fratelli Buondonno e Morosi firmano con i Lyons Piacenza
La rosa di Sitav Rugby Lyons in vista della prossima stagione prende sempre più corpo, e la...
Marco Porrino è il director of rugby di Brc, la prima squadra...
Al termine del campionato che ha portato Biella Rugby a conseguire il miglior risultato di sempre...
1 Commento
Lascia un commento X
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Attenzione. verificate la data 28 agosto per il raduno….mi sembra sia errata considerando che il campionatp comincia il 10 di SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!